Siamo Samuel ed Erika titolari dal 2007 del Centro Danza Anthea di Ponte di Nanto  .

Nel 2002 abbiamo fondato il gruppo Salsasamerika Company per le danze caraibiche.

Nel corso degli anni siamo cresciuti e abbiamo formato con la nostra  esperienza dei validi collaboratori.

Oggi dopo 18 anni Salsamerika Company è diventato un PROGETTO CONSOLIDATO…un team di insegnanti specializzati nelle danze caraibiche che dirigiamo con grande soddisfazione a Vicenza e provincia.


Nel corso degli anni ci siamo resi conto che il nostro non era solo un lavoro svolto con tantissima passione ma una vera e propria MISSIONE, uno stile di vita… Le persone si avvicinano al ballo per  le più svariate ragioni non solo imparare a ballare :

  • C’è chi cerca nuove amicizie
  • Ci sono coppie che cercano un’attività da condividere assieme
  • C’è chi torna single dopo tanto tempo
  • C’è chi è ancora single mentre gli amici si sposano
  • C’è chi ha avuto un brutto periodo e vuole riscoprirsi
  • C’è chi è curioso e vuole mettersi alla prova…

Ma la cosa che ci ha sempre colpito enormemente è che, al di là delle motivazioni personali e al di là delle capacità e dei risultati nel ballo … il ballo riesce a trasformare e stravolgere le persone anche dal punto di vista personale in maniera profonda e a volte radicale.

Quasi sempre i nostri allievi avvertono un aumentato benessere psico fisico, per molti addirittura  dei grandi miglioramenti  caratteriali e sociali , in alcuni casi delle vere e proprie trasformazioni. La nostra missione è proprio di accompagnare gli allievi in questo percorso c’è chi diventerà un provetto ballerino e c’è chi invece sarà semplicemente più felice.

Ci siamo chiesti se sia caso o se nel nostro modo di insegnare e organizzare la scuola ci possa essere qualcosa che accende la miccia a questo fantastico processo.

Analizzando nel tempo le dinamiche della scuola ci siamo accorti che ci sono dei momenti imprescindibili nel nostro metodo didattico che consentono oltre al miglioramento tecnico anche quello umano e sociale.

Le due cose non devono essere in contrasto ma devono andare di pari passo ed è questo il segreto…il nostro segreto, per cui tante volte ci appellano come “famiglia Salsamerika”.