Salsa Fusion

Salsa Fusion Preavanzato
(Timba Cubana, Gestualità, Rumba, Reggaeton)

Presso Anthea Centro Danza ogni Mercoledì dalle 21.45 alle 23.00
Presso Ritmo Metropolitano House ogni Giovedì dalle 21.45 alle 22.45

Il corso è rivolto a chi vuole continuare, dopo circa due anni, un percorso più approfondito ed ampio del folklore cubano, attraverso lo studio della Rumba e del Reggaeton.

Questo mischiarsi di diversi generi di danza permettono al ballerino di esprimere al meglio quello che è la nuova cultura musicale a Cuba: la Timba Cubana.

Ballare Timba significa introdurre all’interno della Salsa e della Rueda de Casino, movimenti ed elementi coreografici tipici della Rumba, del Reggaeton, dell’Afro e dell’hip hop e del Son.

Cercheremo in questo livello di impartire all’allievo le nozioni basilari di tutti questi stili per guidarlo a riconoscere e ad interpretare al meglio il brano musicale.

Durante il corso si farà attenzione alla gestualità femminile: elegante e sinuosa, sensuale ed accattivante; e alla gestualità maschile caratterizzata da preparazione corpo e braccia, velocità nelle gambe, tipica del ballerino “Macho” y “Rumbero”.

Salsa Fusion Avanzato
(Timba Cubana, Gestualità, Rumba, Folklore, Afro, Reggaeton)

 Lunedi dalle 21:45 alle 22:15
c/o Anthea Centro Danza

Il corso è rivolto a chi balla da più anni. La struttura del corso è simile a quella dell’Intermedio con maggiore grado di difficoltà che sviluppa capacità interpretative e coreografiche.

Insegnanti:

Erika Montagna e Samuel Calgaro

Daminao Gibellato e Jessica Cabrellon

Simone Longo e Guerra Giulia

Andrea Bedolo e Sonia Marcellini

Lorenzo Dall’Armellina ed Erika Polito

Altri corsi